salento Salento

Affitta la tua casa vacanze nel Salento, Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Lido Marini, Marina di Pescoluse, marina di Torre Vado, San Gregorio, Patù etc. Natura incontaminata e mare cristallino che fa concorrenza alle più rinomate mete esotiche. Il Salento, meravigliosa piana ricca di storia e tradizioni, è un vero e proprio paradiso terrestre. Penisola situata tra l'Adriatico e lo Ionio, è il tacco dello stivale italiano ed è costellato di luoghi spettacolari: verdi pinete, splendide grotte marine, coste in cui si alternano lunghe spiagge sabbiose e scogliere mozzafiato. Immerso in un'affascinante atmosfera, il turista potrà decidere di visitare questa terra in bicicletta e di perdersi nei viottoli di campagna tra gli ulivi secolari e i campi di grano incorniciati da mille sfumature di colore. In ogni caso avrà l'opportunità di ammirare sfarzosi palazzi e storiche chiese, ma potrà anche godersi il mare e deliziare il palato gustando gli ottimi piatti a base di pesce (rigorosamente fresco e di prima qualità) e i saporitissimi formaggi pugliesi, leccornie che ben si accompagnano ai tipici rosati della zona, vini robusti dall'aroma fruttato. Da Lecce a Santa Maria di Leuca, da Otranto a Castro, ecco un viaggio alla scoperta di terre semplici ma allo stesso tempo molto varie, cariche di contrasti, segnate dal passaggio di molte culture che le hanno rese una miscela esplosiva di bellezze inimitabili.

“Salento in Bus” collega il capoluogo di Provincia, Lecce, con le principali località balneari della costa ionica (come Porto Cesareo e Gallipoli) ed adriatica (Torre dell'Orso, Santa Cesarea, Castro,...).

Il servizio, attivo da Giugno a Settembre, si articola su 9 linee principali, differenziate attraverso i colori che richiamano quelli del marchio "Salento d'Amare".

Le linee riportate nella tabella sono integrate ad altre linee secondarie che permettono di raggiungere tutte le località del territorio salentino, incluso l'entroterra. Gli orari di ciascuna linea sono stati pianificati in modo da garantire l'integrazione con i mezzi a lunga percorrenza da e verso Lecce. Si è infatti tenuto conto degli orari di partenza e arrivo dei treni presso la stazione ferroviaria di Lecce e dei bus navetta che collegano il capoluogo con gli aeroporti di Brindisi e Bari

Salento In Bus

Linea 101

➽  Lecce – Acaya – San Foca – Torre Dell'Orso – Otranto

Visualizza gli Orari

Linea 102

➽  Gallipoli – Maglie

Visualizza gli Orari

Linea 103

➽  Maglie - S. Cesarea T. - Castro - Tricase

Visualizza gli Orari

Linea 104

➽  Lecce - Porto Cesareo - Gallipoli

Visualizza gli Orari

Linea 105

➽  Otranto - Santa Cesarea - Castro - S.M. di Leuca

Visualizza gli Orari

Linea 106

➽  Lecce - Maglie - Otranto

Visualizza gli Orari

Linea 107

➽  Lecce - Maglie - Tricase - S.M. di Leuca

Visualizza gli Orari

Linea 108

➽  Lecce - Gallipoli - S.M. di Leuca

Visualizza gli Orari

Linea 110

➽  Porto Cesareo - Torre Lapillo

Visualizza gli Orari

 

 

 

Navette per gli Aeroporti di Puglia

➽  Brindisi - Bari

Visualizza gli Orari