salento Salento

Affitta la tua casa vacanze nel Salento, Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Lido Marini, Marina di Pescoluse, marina di Torre Vado, San Gregorio, Patù etc. Natura incontaminata e mare cristallino che fa concorrenza alle più rinomate mete esotiche. Il Salento, meravigliosa piana ricca di storia e tradizioni, è un vero e proprio paradiso terrestre. Penisola situata tra l'Adriatico e lo Ionio, è il tacco dello stivale italiano ed è costellato di luoghi spettacolari: verdi pinete, splendide grotte marine, coste in cui si alternano lunghe spiagge sabbiose e scogliere mozzafiato. Immerso in un'affascinante atmosfera, il turista potrà decidere di visitare questa terra in bicicletta e di perdersi nei viottoli di campagna tra gli ulivi secolari e i campi di grano incorniciati da mille sfumature di colore. In ogni caso avrà l'opportunità di ammirare sfarzosi palazzi e storiche chiese, ma potrà anche godersi il mare e deliziare il palato gustando gli ottimi piatti a base di pesce (rigorosamente fresco e di prima qualità) e i saporitissimi formaggi pugliesi, leccornie che ben si accompagnano ai tipici rosati della zona, vini robusti dall'aroma fruttato. Da Lecce a Santa Maria di Leuca, da Otranto a Castro, ecco un viaggio alla scoperta di terre semplici ma allo stesso tempo molto varie, cariche di contrasti, segnate dal passaggio di molte culture che le hanno rese una miscela esplosiva di bellezze inimitabili.

Calcio a 5 FUTSAL

Valentina Margarito convocata per lo stage della Nazionale

C'è anche Valentina Margarito della Italcave Real Statte tra le 19 convocate dal commissario tecnico Roberto Menichelli per il secondo raduno di selezione della Nazionale femminile, in programma martedì 3 e mercoledì 4 febbraio a Martina Franca.

Il ct, tecnico alla guida anche della Nazionale maschile campione d’Europa in carica, ha annunciato i nomi in diretta Rai Sport sabato 31 gennaio.

Anche in questa occasione saranno tre gli allenamenti in programma, che si svolgeranno al PalaWojtyla: le ragazze saranno impegnate in una seduta singola martedì pomeriggio e in una doppia seduta mercoledì, prima del rompete-le-righe e il ritorno presso le proprie sedi. Gli allenamenti di martedì pomeriggio (17.30-19.30) e mercoledì mattina (10.15-12.15) saranno a porte chiuse, mentre per appassionati e addetti ai lavori sarà possibile assistere all’allenamento in programma mercoledì pomeriggio (16-18). Per questo secondo raduno Menichelli visionerà giocatrici che militano nel girone C del campionato di Serie A femminile, dopo aver visionato a inizio settimana quelle impegnate nel girone A a Novarello. Il prossimo raduno di selezione per la Nazionale rosa, quello riservate alle giocatrici del girone B, si svolgerà il 3 e 4 marzo in una sede ancora da definire.

Queste le convocate: portieri, Giusy Ceravolo (Sporting Locri), Angelica Di Biase (Ita Salandra), Valentina Margarito (Italcave Real Statte); giocatrici di movimento, Luigina Capalbo (Sporting Locri), Incoronata Caputo (Salinis), Laura Gelsomino (Real Five Fasano), Aurora Gerardi (CUS Potenza), Nicoletta Mansueto (Salinis), Noemi Militello (Iron Team Palermo), Giuseppina Mirafiore (Futsal Melito), Michela Monaco (Rionero), Susanna Nicoletti (Italcave Real Statte), Alessandra Patti (Futsal P5), Maria Elisabetta Pinto (Arcadia Bisceglie), Maria Posa (Real Stigliano), Teresa Saraniti Pirello (Iron Team Palermo), Maria Quarta (Ita Salandra), Immacolata Sabatino (Vittoria Calcetto), Anita Zagarella (Le Formiche).